Baglio Sorìa - Firriato Firriato Hospitality

Baglio Sorìa

Baglio Sorìa, gioiello di Trapani: 110 ettari nella Sicilia occidentale dove è cominciato negli anni ‘80 il grande sogno della famiglia Di Gaetano. Qui, in questo autentico teatro naturale, la nostra azienda familiare ha impiantato vigneti, recuperato antiche strutture rurali, coltivato ulivi. La brezza marina di Trapani abbraccia Baglio Sorìa, rendendo questo posto un punto di ristoro davvero prezioso.

A Baglio Sorìa Trapani è molto presente: la troviamo nella storia delle mura dell’antico baglio, nel calore di un’accoglienza che racconta la storia della civiltà contadina del Mediterraneo, nelle tradizioni e nel cibo.

Qui, in questo luogo che racconta anche la nostra storia, sarete accuditi dall’imponenza del Monte Erice, con il suo Borgo medievale, e cullati dal soffio dei venti provenienti dalle isole Egadi, tanto vicine che sembra si possa toccarle. A sinistra lo Stagnone di Marsala con i suoi isolotti e l’odore delle saline di Trapani e Paceco caratterizzano questo lembo di costa.

A Baglio Sorìa la natura è incontaminata. Non meravigliatevi se, durante una passeggiata, vi capiterà di vedere fenicotteri e cicogne nidificare o sostare, nel corso dei loro lunghi spostamenti migratori che da nord portano a sud.

Baglio Sorìa è la Sicilia del sole, del mare, di una campagna che cresce rigogliosa.

Ed è in questo scenario che sorge il nostro Baglio Sorìa Resort & Wine Experience. Un luogo pensato per voi, per i vostri migliori giorni siciliani, in una natura che vi dà il benvenuto.