Baglio Sorìa - Firriato Firriato Hospitality

I Vini dell’Isola di Favignana

DEGUSTAZIONE SPECIALE I VINI DI FAVIGNANA E I TERROIR DI FIRRIATO

E’ un viaggio eno-sensoriale nella Sicilia dell’eccellenza, quello proposto da Firriato nelle sue degustazioni dei vini di Favignana, dove vengono realizzate produzioni di nicchia, e dove il territorio e la scelta varietale degli impianti, riescono ad incarnare appieno il concetto guida di terroir.

Una degustazione esclusiva per conoscere l’unica produzione vinicola ad oggi esistente dell’Arcipelago delle Egadi. Un progetto eroico, quello di Firriato, che dopo oltre un secolo dalla sua scomparsa riporta la coltivazione della vite sulla piccola isola di Favignana. Un territorio estremo e di frontiera, l’ennesima sfida vinta da Firriato che oggi regala ai suoi estimatori la linea Favinia.

Tre vini ottenuti dalle uve coltivate nei cinque ettari della splendida Tenuta di Calamoni a Favignana. Favinia la Muciara, blend di Grillo, Catarratto e Zibibbo, uve bianche autoctone siciliane; Favinia Le Sciabiche, vino rosso ottenuto da Perricone e Nero d’Avola; e infine Favinia Passulè, Zibibbo in purezza particolarmente apprezzato per la sua piacevole dolcezza mai invasiva.

La proposta di degustazione include anche il tasting di altre 3 referenze appartenenti ai Terroir di Firriato, dalla viticoltura millenaria dell’Agro di Trapani fino alla potenza dei vini dell’Etna. La degustazione è aperta al pubblico su prenotazione in date prestabilite.

È possibile effettuare la degustazione direttamente a Favignana nella Tenuta Calamoni prenotando QUI

euro30  18 euro a persona (IVA Inclusa)

clock96  90 minuti

cup56  6 Assaggi

PRENOTA ADESSO

Loading...

Wine Class

(1)
(1)

LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE DEVE ESSERE CONFERMATA DALLO STAFF, CHE PROVVEDERÀ A CONTATTARVI.

0
* Campo richiesto

TORNA ALLA PAGINA DEGUSTAZIONI