Baglio Sorìa - Firriato Firriato Hospitality

Wine Tour

Durante la nostra visita guidata vini trapanesi esprimeranno tutto il loro gusto, in un’esplosione di sentori da cui difficilmente riuscirete a sottrarvi. Saranno i nostri vini a raccontarsi, attraverso la vita nel vigneto e le mani appassionate di chi questa terra la lavora tutti i giorni.

Il rispetto con cui ci prendiamo cura della nostra terra si mostra, splendido, nella prosperità di 110 ettari di viti e ulivi. È qui, in questo scorcio di Sicilia occidentale, che ha inizio il wine tour Firriato: una visita guidata dei vini trapanesi che Firriato produce da decadi con la stessa passione di sempre.

Insieme, ripercorreremo la storia di alcune delle più celebri etichette di Firriato, partendo dagli aspetti pedoclimatici del territorio, dalla selezione delle varietà delle piante, dall’adozione di un regime di coltivazione biologica.

E se decidete di venirci a trovare nel periodo della vendemmia, sarà d’obbligo assaggiare l’uva direttamente dalle piante: un privilegio che riserviamo a voi, che siete nostri ospiti. Qui in Firriato, apriamo i cancelli del nostro baglio ristrutturato e vi mettiamo nelle mani i frutti dei nostri vigneti.

Lasciatevi coinvolgere da un’esperienza che non vi farà tornare a casa delusi. Basta poco: curiosità, amore per la natura, un paio di scarpe comode. Al resto pensiamo noi, che vi diamo in benvenuto a una delle nostre visite guidate dei vini di Trapani di Firriato.

Da qui il tour continuerà per visitare tutto il terroir siciliano, con la possibilità di andare nelle nostre tenute di Favignana o, perchè no, sul Vulcano, l’Etna.